Giuliano Cicioni è laureato Economia presso l’Università Commerciale ‘L. Bocconi’ di Milano. Ha cominciato la sua carriera come analista in un primario gruppo assicurativo francese.
In KPMG dal 2000, dopo aver maturato una significativa esperienza in progetti di carattere strategico (advisory strategico, corporate strategy, strategic & business plan, due diligence analysis, market analysis & future trends assessment) e organizzativo (organizzazione aziendale, business process re-engineering, benchmarking) nel settore financial services, dal 2012 è Partner dell’area Business Performance Services.
Esperto del settore bancario, le sue principali aree d’interesse ed attività sono la gestione dei crediti anomali, il retail banking, i sistemi di pagamento e il credito al consumo.
Tra i principali stream progettuali coordinati negli ultimi anni: assistenza a istituzioni bancarie/finanziarie nella riorganizzazione delle strategie e dei modelli operativi di gestione/recupero del credito; supporto a operatori nello start-up del business dei sistemi di pagamento; riorganizzazione, turnaround e sviluppo dell’attività di credito al consumo di operatori leader nel settore finanziario; supporto a primari gruppi bancari europei nello start-up del business del credito al consumo ‘wholesale’ in Italia; assistenza a vari fondi di private equity, nell’acquisizione di operatori italiani del credito al consumo/asset gathering (business due diligence, commercial intelligence, strategy evaluation).