Giuseppe Giglio, manager quarantasettenne palermitano, rappresenta la quarta generazione di un’antica famiglia di commercianti siciliani.
Negli anni ottanta, ancora fresco di diploma, comincia a lavorare nell’azienda di famiglia, dove si respirava solo aria di tessuti e moda.
A ventidue anni consegue la laurea in scienze politiche-economiche, discutendo una tesi in sociologia sull’abbigliamento maschile, sui bisogni posizionali e sullo stile di vita.
Successivamente, per completare la propria formazione, segue diversi corsi post-laurea in Marketing Management ed in Customer Satisfaction presso l’Università Bocconi di Milano.
Nel corso degli anni ’90/’00 contribuisce alla crescita aziendale del Gruppo Giglio e nel 2008 fonda la Giglio.com s.r.l., di cui oggi è Amministratore.
La Giglio.com, con il suo e-commerce – che ribalta sul web la forte esperienza aziendale del Gruppo Giglio – s’impone immediatamente all’attenzione del pubblico e degli addetti ai lavori, per l’approccio moderno e web-oriented di una realtà fino ad allora votata al commercio tradizionale.