Carlo Camnasio, laureato in Fisica all’Università degli Studi di Milano nel 1977, è cresciuto all’interno di Philips dove ha maturato oltre 30 anni di esperienza, nell’ambito della divisione Medical Systems, oggi Philips Healthcare.
Dopo aver ricoperto incarichi di crescente responsabilità nel settori commerciali della divisione, ha assunto la carica di General Manager di Philips Healthcare, settore del gruppo impegnato nello sviluppo e realizzazione di soluzioni tecnologiche avanzate in ambito medicale, ed in particolar modo orientate ai contesti Radiologia, Cardiologia e Oncologia.
A maggio del 2009 il Board of Management di Philips ha nominato Carlo Camnasio Amministratore Delegato di Philips Italia e Sector Market Leader Health Systems per Italia, Israele e Grecia (IIG) aggiungendo questi nuovi incarichi alle già esistenti responsabilità.
E’ autore di alcuni articoli e presentazioni in congressi nazionali ed internazionali riguardanti l’applicazione di tecniche quali la Risonanza Magnetica, la Tomografia Assiale Computerizzata ed altre attività di Health Technology Assessment