L'Avv. Giulio Coraggio è Partner nel dipartimento di Intellectual Property & Technology e lavora presso l'ufficio di Milano. E' il coordinatore del gruppo IoT globale dello Studio che comprende oltre 80 avvocati operanti in Europa, Stati Uniti, Asia e Australia.
Vanta una notevole esperienza nell'assistenza prestata ad alcuni tra i più grandi operatori al mondo su problematiche legali relative al diritto dell'Internet of Things, ivi comprese connected car, Internet e e-commerce, e-payment, information technology, privacy e protezione del trattamento dei dati personali, telecomunicazioni, pratiche commerciali scorrette e pubblicità ingannevole.
È riconosciuto come uno dei maggiori esperti italiani in materia di giochi sia online che offline.
Assiste inoltre sia clienti italiani che stranieri nella redazione e negoziazione di accordi internazionali commerciali e relativi alla fornitura di tecnologia ivi compresi contratti di sourcing e outsourcing anche tramite piattaforme cloud e soluzioni SaaS e HaaS, contratti di sponsorizzazione, di fornitura di prodotti e servizi, accordi di distribuzione e contratti di franchising.
L'avv. Coraggio è elencato da Onalytica come uno dei top 30 influencer al mondo nel settore dell'Internet of Things e nelle legal directory "The Legal 500 EMEA" nella categoria "Technology, Media and Telecommunications" e Chambers & Partners Europe nella categoria "Information Technology".
Inoltre, è menzionato anche da "Who's Who Legal" nella sezione "Sports & Entertainment".
E' membro del "Global Outsourcing Association of Lawyers" e del "The Internet of Things Council".
Partecipa frequentemente come relatore a conferenze in materia di diritto dell'Internet, delle nuove tecnologie e dei giochi, ed è autore di numerosi articoli sull'argomento.