Il Dr. Klaus-Peter Röhler è il Chief Executive Officer di Allianz S.p.A. in Italia ed è membro dell'International Executive Committee di Allianz SE.
Entrato nel Gruppo Allianz nel 1996 nell’ufficio regionale di Colonia, ha ricoperto varie posizioni dirigenziali in Germania nell’ambito dei canali distributivi agenzie, broker e bancassurance e nel comparto assuntivo per i clienti corporate.
Nel 2002 ha assunto la direzione dell’ufficio del Chief Executive Officer del Gruppo Allianz.
Nel 2006 ha assunto l’incarico di Senior Vice President della divisione Europa 1 Insurance della Holding con responsabilità nei seguenti paesi: Svizzera, Austria, Italia, Spagna, Portogallo, Grecia e Turchia. Dal 2007 al 2011 ha ricoperto il ruolo di General Manager di Allianz S.p.A. in Italia, contribuendo, come Chief Operating Officer (COO), al successo dell’integrazione delle realtà del Gruppo. Nel 2012, è stato nominato Consigliere Delegato e CEO di Allianz Suisse, nonché membro dell’International Allianz Executive Committee.
Nel gennaio 2014 è rientrato in Italia come Chief Executive Officer. Dal giugno 2016 è Consigliere della Camera di Commercio Italo-Germanica.
ALLIANZ ITALIA
Allianz Italia è uno dei principali assicuratori italiani e fa parte del gruppo Allianz SE, leader mondiale con oltre 142 mila dipendenti al servizio di più di 85 milioni di clienti in oltre 70 diversi paesi. In Italia, Allianz opera al servizio di 7,4 milioni di clienti, con 5.500 dipendenti e una rete distributiva multi canale di circa 3.000 agenti, 1.900 promotori finanziari, 3.400 sportelli bancari dei partner di bancassurance e con la compagnia diretta Genialloyd. Nel 2015 Allianz Italia ha realizzato una raccolta premi complessiva di 16,7 miliardi di euro.