Colt fornisce servizi di rete, voce, data centre e cloud gestito a migliaia di aziende nel mondo, consentendo loro di focalizzarsi sui rispettivi obiettivi di business al posto di preoccuparsi dell’infrastruttura sottostante. Colt opera in Europa, in Asia e negli Stati Uniti, con collegamenti in oltre 200 città a livello globale. Recentemente ha completato l'acquisizione di KVH, una società di servizi gestiti di infrastruttura IT e di comunicazione, con sede principale a Tokyo e sedi operative a Hong Kong, Seoul e Singapore.
Colt è il partner preferenziale nel settore dell’Information e Communication Technology per quelle aziende in fase di espansione internazionale, per cui l’innovazione tecnologica e l’ottimizzazione dei costi sono parte integrante della mission aziendale. Grazie ai suoi asset proprietari, Colt mette a disposizione delle imprese del Made in Italy le soluzioni e l’esperienza necessarie per gestire le loro specifiche esigenze, garantendo elevata qualità e personalizzazione del servizio, e soluzioni infrastrutturali integrate in grado di semplificare l’impresa rendendola agile e flessibile.
Nel mondo della Moda e del Lusso, Colt si è rivelata il partner di riferimento per molte aziende, accompagnandole nello sviluppo su nuovi mercati grazie ad una vasta gamma di servizi di connettività e sicurezza, soluzioni di hybrid cloud e servizi di data center quali disaster recovery, business continuity e virtual data center. Soluzioni che permettono di raggiungere l’ottimizzazione dei costi, l’innovazione della supply chain, l’abilitazione di nuovi canali di vendita ed infine sistemi di data analytics, aggiungendo valore in tutti gli aspetti del ciclo di vita aziendale.