Dal 2013 alla Cassa depositi e prestiti, ricopre oggi il ruolo di Responsabile Partecipazioni.
Membro dal 2013 del Consiglio di Amministrazione della società SINLOC S.p.A.. e dal 2014 anche di Fintecna, nonché di FINCANTIERI S.p.A. Sempre dal 2013 è membro del Supervisory Board di European Energy Efficiency Fund (Lussemburgo) e del Comitato Consultivo di FIA - Fondo Investimenti per l’Abitare.
Da Luglio 2015 è nominato Amministratore delegato di CDP RETI SpA.
E’ stato inoltre membro del Consiglio di Amministrazione di SACE SpA, del Fondo Strategico Italiano e di CDP Immobiliare
Ha iniziato la sua carriera nel 1990 nell’Ufficio Studi di Manufactures Hanover. Nel 1991 è entrato in Morgan Stanley (Londra) dove è rimasto fino al 2005 occupandosi inizialmente di M&A and Restructuring, fino a diventare, nel 1999, COO di M&A Europa, ruolo che ha ricoperto fino al 2001, anno in cui ha intrapreso l’attività nel dipartimento di Italian Investment Banking. Nel 2005 è entrato in Credit Suisse come Responsabile della divisione M&A Italia dove è rimasto fino al 2013 seguendo per i principali clienti della banca alcune delle maggiori operazioni di finanza straordinaria avvenute nel paese.
Laureato all’Università Bocconi di Milano in Discipline Economiche e Sociali.