Flavio Valeri è Chief Country Officer di Deutsche Bank in Italia, Presidente e Consigliere Delegato del Consiglio di Gestione di Deutsche Bank SpA e Presidente di Finanza e Futuro dal 2008.
Precedentemente, dal 2001 al 2008 ha lavorato in Merrill Lynch dove ha ricoperto incarichi di crescente importanza tra cui quello di responsabile di Equity Capital Markets per EMEA (Europe Middle East Africa) a Londra (UK) e di responsabile delle attività dell’Istituto in Germania, Austria e Svizzera a Francoforte (Germania).
Dal 1994 al 2001 ha lavorato per Deutsche Bank, prima a Francoforte e successivamente a Londra nella divisione di Equity Capital Markets.
Si è laureato con lode in Ingegneria Meccanica presso l’Università di Roma e ha conseguito un Master in Business Administration(MBA) presso la Harvard Business School di Boston.
Attualmente è Vice Presidente dell’Associazione Bancaria Italiana (ABI), Vice Presidente della Camera di Commercio Italo-Germanica (AHK), membro del Comitato Esecutivo del FAI (Fondo Ambiente Italiano) e membro del Comitato Esecutivo di Aspen Institute Italia