> 3' FORUM FOOD & MADE IN ITALY / RELATORI / Gabriella Rubino

Gabriella Rubino

Senior Associate Legance- Avvocati Associati

30/06/2015  
 
Gabriella Rubino è senior associate del Dipartimento Proprietà Intellettuale e Industriale, settore in cui opera dal 2001 come avvocato e trademark agent.
Ha prestato assistenza a clienti quali Mc Donald’s, Champagne Roederer, Kraft e KFC (Kentucky Fried Chicken), Stock Spirits Group, Feudi di San Gregorio, Niko Romito, Bulgari, Google, Mastercard, Warner Bros, Universal City Studios, DC Comics, Daiichi-Sankyo, Ford, Yamaha, Procter & Gamble, Novartis, Citigroup, Federcasse, Philip Morris, Belkin, Enel, Camomilla, Talco, Corriere dello Sport.

Gabriella assiste i propri clienti a livello internazionale predisponendo le più efficaci strategie di management ed enforcement di diritti IP.
Offre, inoltre, assistenza multi-giurisdizionale assistendo i propri clienti innanzi la WIPO, l’UAMI, l’USPTO e le autorità di tutti i principali paesi nelle diverse attività di prosecution.

Ha maturato vasta esperienza nell’attività di clearence e di anticontraffazione, nonché nella redazione di contratti di licenza, cessione, R&D, franchising e distribuzione e nella risoluzione di controversie relative a marchi, design, nomi a dominio, trade secrets, concorrenza sleale.

Il cibo italiano al top nella classifica mondiale per bilancia commerciale

Dai vini dell’Oltrepò Pavese agli agrumi di Sicilia, la mappa…

Friuli VG, l’innovazione tecnologica nel vitivinicolo si fa in rete

di Barbara GanzCrescono le reti d’impresa e portano l’innovazione…

Boom del gelato made in Italy all’estero. Al Salone di Rimini attesi 175mila operatori

di Natascia Ronchetti - In Italia non è immune alla crisi dei consumi,…