> GLOBAL CEO CONFERENCE / RELATORI / Paola Corna Pellegrini

Paola Corna Pellegrini

CEO Allianz Global Assistance Italia

12/02/2015 |
Gestione d'impresa
Paola Corna Pellegrini è, dal 1° ottobre 2011, il CEO di Allianz Global Assistance Italia.

 La trentennale carriera di Paola Corna Pellegrini inizia nel 1982: dopo una Laurea in Matematica all’Università di Padova e un MBA al CUOA, entra come Assistant Brand Manager in Henkel Cosmetic, azienda della quale diventa dirigente a 28 anni e raggiunge il ruolo di Marketing Manager Personal Care. 

Nel 1990 Paola Corna Pellegrini cambia settore, entrando nel mercato dei servizi presso Europe Assistance. In quest’azienda in circa 5 anni cresce da Marketing Director a Sales & Marketing Director.

Nel 1996 entra nel mercato farmaceutico come Marketing Director di Novartis Consumer Health Italia, assumendo nel 2002 il ruolo di BU Head OTC e nel 2004 quello di General Manager OTC. In Novartis Paola Corna Pellegrini partecipa anche allo sviluppo globale di brand strategici come Voltaren. 

Agli inizi del 2006 decide di sviluppare ulteriormente la sua esperienza professionale assumendo la responsabilità a livello mondiale del business di Zambon Pharma, nel ruolo di World Wide General Manager e Membro del CdA, oltre che CEO di Zambon Italia.

Da gennaio 2009 sviluppa la propria attività di Consulente Senior di Corporate & Business Strategy nei settori Healthcare e Well-Being. Tra i suoi clienti aziende farmaceutiche, cosmetiche, biotech e agenzie di comunicazione, nazionali e internazionali. 

A fine 2011, entra in Allianz Global Assistance, il leader mondiale dell’assistenza e assicurazione in viaggio, come CEO della filiale italiana. 

Paola Corna Pellegrini è stata insignita di un importante riconoscimento, che la vede tra le prime 72 donne manager italiane selezionate nel progetto “Ready for Board Women”, iniziativa promossa dall’Università Bocconi e da PWA, con il patrocinio del Governo Italiano e del Ministero dell’Economia e delle Pari Opportunità. Inoltre, fa parte dei “Curricula Eccellenti” selezionati dalla Fondazione Marisa Bellisario. 

Paola è sposata e ha due figli di 26 e 20 anni. 

Cala la fiducia dei Ceo sull'economia globale. Priorita' per gli italiani: migliorare il fisco

dal nostro inviato Vittorio Da Rold 20 gennaio 2015 DAVOS - È in…