> GLOBAL CEO CONFERENCE / RELATORI / Lucia Fracassi

Lucia Fracassi

Direttore Generale Deborah Group

12/02/2015 |
Gestione d'impresa
Nata a Piacenza nel 1972, Lucia Fracassi si laurea con lode in Economia dell’Organizzazione e dell’Innovazione Tecnologica presso l’Università Cattolica del S. Cuore, dove viene insignita del Premio “Agostino Gemelli” quale migliore laureato dell’anno.
Il suo percorso professionale la porta a vivere all’estero (dove si è divisa tra Parigi, Londra e Città del Messico) e lavorare in ambito finance per gruppi internazionali come Pirelli, Danone, Crown Cork & Seal, Global Closure Systems ed attualmente Deborah, dove approda nel luglio 2012 in qualità di Chief Financial Officier per diventarne il General Manager nel mese di marzo 2013.
Ha maturato una forte esperienza a 360 gradi in ambito finance: i sistemi di controllo di gestione, l’applicazione dei principi contabili internazionali europei ed americani, nonché i processi di ristrutturazione del debito sono le sue specialità. Ha inoltre gestito in prima persona processi di internazionalizzazione e riorganizzazioni aziendali. L’incontro con diverse culture e la consapevolezza dell’importanza delle competenze di tipo “soft” in azienda, nonché il forte desiderio di diventare un “manager coach” a vantaggio dei propri collaboratori la spingono a completare la propria formazione manageriale conseguendo nel 2007 il Master in Corporate Coaching.
Rientrata in Italia nel 2009 per ragioni personali, è attualmente una delle 1000 donne eccellenti individuate dalla Fondazione Bellisario con un profilo idoneo a ricoprire incarichi all’interno dei consigli di amministrazione di aziende quotate. Parla e lavora, sentendosi a proprio agio, in quattro lingue diverse.

Cala la fiducia dei Ceo sull'economia globale. Priorita' per gli italiani: migliorare il fisco

dal nostro inviato Vittorio Da Rold 20 gennaio 2015 DAVOS - È in…