Gabriella Rubino è senior associate del Dipartimento Proprietà Intellettuale e Industriale, settore in cui opera dal 2001 come avvocato e trademark agent.
Ha prestato assistenza a clienti quali Mc Donald’s, Champagne Roederer, Kraft e KFC (Kentucky Fried Chicken), Stock Spirits Group, Feudi di San Gregorio, Niko Romito, Bulgari, Google, Mastercard, Warner Bros, Universal City Studios, DC Comics, Daiichi-Sankyo, Ford, Yamaha, Procter & Gamble, Novartis, Citigroup, Federcasse, Philip Morris, Belkin, Enel, Camomilla, Talco, Corriere dello Sport.
Gabriella assiste i propri clienti a livello internazionale predisponendo le più efficaci strategie di management ed enforcement di diritti IP.
Offre, inoltre, assistenza multi-giurisdizionale assistendo i propri clienti innanzi la WIPO, l’UAMI, l’USPTO e le autorità di tutti i principali paesi nelle diverse attività di prosecution.
Ha maturato vasta esperienza nell’attività di clearence e di anticontraffazione, nonché nella redazione di contratti di licenza, cessione, R&D, franchising e distribuzione e nella risoluzione di controversie relative a marchi, design, nomi a dominio, trade secrets, concorrenza sleale.