> 6' LUXURY SUMMIT / RELATORI / Antonio Achille

Antonio Achille

Partner & Managing Director The Boston Consulting Group

11/06/2014 |
Luxury
Antonio Achille, in The Boston Consulting Group dal 1999, è Partner & Managing Director e responsabile mondo del settore lusso per The Boston Consulting Group. La sua competenza nel settore del lusso copre diverse aree tra cui abbigliamento, accessori, profumi, travel retail, gioielleria/orologeria, automobili di lusso, lusso esperienziale (viaggi, food, ecc.), occhiali da vista e da sole.
La portata geografica della sua esperienza comprende la maggior parte dei principali mercati del lusso sviluppati ed emergenti (i primi cinque paesi d'Europa, America del Nord, Cina, Turchia, Corea del Sud, ...).
È responsabile della relazione con Altagamma, l'associazione dei brand di lusso, che riunisce più di 100 eccellenze italiane della moda, del design e delle auto di lusso. Per il secondo anno ha realizzato per la Fondazione Altagamma "The True-Luxury consumer global insight", primo studio sul consumatore del lusso a livello mondiale, una ricerca che ha coinvolto oltre 40.000 consumatori in 20 paesi. Antonio è membro del Comitato Scientifico, insieme ai leader del settore, del primo master italiano sul lusso.
È spesso citato, come esperto di Luxury e Consumer, dai principali media italiani e internazionali, come "Il Sole 24 ore", "La Repubblica", "Il Corriere della Sera" , "CNBC", "The New York Times","Fashion Illustrated". Prima di entrare in BCG, ha lavorato come consulente presso Arthur D. Little, nell'ufficio di Milano.
È laureato magna cum laude in Economia e Commercio presso l'Università Bocconi di Milano, dove ha conseguito una laurea in Business Administration.

Al Luxury Summit del Sole 24 Ore focus sugli itinerari per la crescita

Dalle strategie di investimento per la crescita agli approfondimenti sui…

Il lusso dell'euro un po' piu' debole

C'è un'Italia che può sorridere, alla notizia dell'indebolimento…