Dalle strategie di investimento per la crescita agli approfondimenti sui temi finanziari tra quotazione, private equity e acquisizioni; dalle soluzioni innovative nelle politiche di retail al confronto su scouting di imprese e potenzialità delle aziende italiane: di questo si parlerà al 6° Luxury Summit del Sole 24 Ore, in calendario mercoledì 11 giugno nella sede del giornale a Milano, in via Monte Rosa 91.
Oltre 1.300 partecipanti in sede, diretta webstreaming e interviste su stream24, il canale digitale del Sole 24 Ore, per l'evento che coinvolge i principali attori e protagonisti del settore moda, lusso e lifestyle.
I lavori si apriranno con un confronto tra Claudio Marenzi, presidente di Sistema moda Italia; Mario Boselli e Jane Reeve, rispettivamente presidente e amministratore delegato della Camera nazionale della moda italiana; e Andrea Illy, presidente della Fondazione Altagamma, sulle ricette per la crescita delle aziende del settore. Mentre Antonio Achille, partner & managing director di The Boston Consulting Group, interverrà su quali sono le strategie per vincere nel più importante mercato del made in Italy, quello americano.
Ancora, Remo Ruffini, presidente e ad di Moncler; Giuseppe Zanotti, presidente e direttore creativo di Vicini; e Brunello Cucinelli, presidente e ad di Brunello Cucinelli, spiegheranno quali sono, secondo il loro punto di vista imprenditoriale, le strade per competere tra indipendenza, quotazione e private equity.
Interverranno, inoltre, Lapo Elkann, presidente di Italia Independent Group; e, sulla questione e-commerce versus retail, si confronteranno Alberto Baldan, ad La Rinascente; Massimo Fubini, ad ContactLab; Guglielmo Miani, ad di Larusmiani e presidente dell'Associazione Montenapoleone; e Andreas Schmeidler, country manager Italia di vente-privee.com.
Eraldo Poletto, ad di Furla, parlerà invece delle prospettive locali di un settore globale tra vecchi e nuovi mercati; mentre delle potenzialità delle aziende italiane si occuperà Francesco Trapani, vice-presidente esecutivo del Fondo Clessidra..