> 6' TUTTOLAVORO / RELATORI / Luca Failla

Luca Failla

Founding Partner LABLAW

12/10/2015  
 
Luca Failla, Founding Partner LABLAW

Luca Failla è uno dei Soci Fondatori di LABLAW Studio Legale. Failla è specializzato in diritto del lavoro italiano, contenzioso in ambito giuslavoristico oltre che civile internazionale, contratti di assunzione e licenziamenti, riduzioni del personale, previdenza complementare, trattative sindacali, diritto commerciale e societario.
Dopo un'intensa esperienza maturata presso importanti e qualificati Studi Legali di Milano nel settore del diritto del lavoro, quali Menegazzi e Trifirò e Associati, dal gennaio 1996 è stato Partner presso lo Studio Legale Abbatescianni-Osborne Clarke, in qualità di Responsabile del relativo Dipartimento di Diritto del Lavoro e delle Relazioni Industriali. Dieci anni dopo, l'Avv. Failla è diventato socio fondatore di LABLAW.
Nel 2013, durante la serata di premiazione dei LegalCommunity Labour Awards, è stato premiato come Avvocato dell'anno - Contenzioso.
Ampiamente riconosciuto nell'ambito legale ed accademico italiano, Luca Failla è molto richiesto come docente nelle università e svolge attività di formazione ed aggiornamento per il personale delle imprese, nonché assidua partecipazione a convegni specialistici in materia (tra cui Il Sole 24 ORE).
È inoltre riconosciuto come esperto nel proprio settore da numerose pubblicazioni internazionali specializzate e autore di numerose pubblicazioni.Secondo una recente Survey del 2015 Luca failla è stato riconosciuto come un “Leader del mercato” nel settore della consulenza straordinaria/ M&A, nel settore del contenzioso ed in quello dei contratti dei dirigenti e responsabilitàdegli Amministratori. Dal 2012 è inoltre professore presso l’Università  LUM Jean Monnet di Casamassima (Bari)
È membro di associazioni di diritto del lavoro nazionali, quali l'Associazione Giuslavoristi Italiani (AGI), e internazionali, quali la European Employment Lawyers Association (EELA), l'International Bar Association (IBA) e l'American Bar Association (ABA). E' inoltre membro del Consiglio di ASLA - Associazione degli Studi Legali Associati.

Buyer e showroom: okay alla transizione graduale

Rivoluzionare ritmi che sono radicati da cinquant’anni in risposta…

Milano vetrina del sistema moda

Al via le sfilate. Sei giorni di eventi all’insegna di un cauto…

I big crescono piu' della manifattura

Le aziende italiane della moda procedono a passo spedito e vantano fondamentali…

Uno sforzo a sostegno del «formato» per competere

Più che del can-can mediatico sulla rivoluzione copernicana delle…