Vincenzo Atella

Direttore del CEIS - Centro di Studi Economici ed Internazionali dell’Università di Roma Tor Vergata

25/06/2015 |
Healthcare
É professore associato di Economia presso la Facoltà di Economia di Roma Tor Vergata e Adjunct Affiliate del CHP/PCOR (Center for Health Policy) dell’Università di Stanford. Dal 2013 ricopre il ruolo di direttore del CEIS Tor Vergata (Center for Economic and International Studies) ed è direttore scientifico della Fondazione Farmafactoring.

É stato membro del Comitato di Esperti internazionali per definire le Linee Guida Nazionali per IQWIG (German National Agency for Economic Evaluation in the Health Sector), esperto del gruppo SIVEAS del Ministero della Salute e membro della Commissione per la Valutazione Strategica dell’Agenzia Italiana del Farmaco (AIFA). Collabora su diversi progetti con la direzione della Programmazione Economica del Ministero della Salute.

É stato consulente per la Banca Mondiale e per il WHO, oltre che coordinatore di diversi progetti di ricerca internazionali. Le sue attività di ricerca più recenti sono focalizzate sui temi dell’economia sanitaria, della distribuzione del reddito, e dell’analisi delle politiche economiche. Ha al suo attivo la pubblicazione di numerosi articoli su riviste nazionali e internazionali e su libri.

Buyer e showroom: okay alla transizione graduale

Rivoluzionare ritmi che sono radicati da cinquant’anni in risposta…

Milano vetrina del sistema moda

Al via le sfilate. Sei giorni di eventi all’insegna di un cauto…

I big crescono piu' della manifattura

Le aziende italiane della moda procedono a passo spedito e vantano fondamentali…

Uno sforzo a sostegno del «formato» per competere

Più che del can-can mediatico sulla rivoluzione copernicana delle…