> 2' FORUM FOOD & MADE IN ITALY / RELATORI / Roberta Crivellaro

Roberta Crivellaro

Managing Partner Withers Studio Legale

06/11/2014 |
Food
Roberta Crivellaro Managing Partner Withers Studio legale
Roberta Crivellaro è Managing Partner di Withers in Italia (con uffici a Milano e Padova) e responsabile degli Italian Desk di Withers nel mondo (Londra, New York, Ginevra, Zurigo e Asia).
Con una lunga esperienza professionale a Londra, entra in Withers con la mission di sviluppare dapprima il London Italian desk e, successivamente, la sede di Milano.
Con doppia abilitazione professionale in Italia (1994) ed Inghilterra e Galles (2005), è specializzata in diritto commerciale (in particolare operazioni societarie cross-border), in diritto della contrattualistica internazionale e del real estate.
La sua formazione, unita alla conoscenza di diversi sistemi legali e leggi straniere, le conferisce una specifica abilità nel sintetizzare i principi di Civil Law (sistema continentale) con concetti di Common Law (sistema anglosassone) e viceversa.
È l'avvocato di riferimento di molte aziende italiane che esportano all'estero e di investitori stranieri che vogliono entrare nel mercato italiano.
Tra le diverse operazioni, ha assistito numerose aziende italiane nel processo di internazionalizzazione ed in particolare aziende leader nel settore del food & beverage nella espansione all'estero, con particolare enfasi alla costituzione di corporate joint venture negli Stati Uniti ed in Inghilterra.
È stata la prima "Avvocato Donna dell'anno" eletta da "Top Legal", il primo mensile italiano del mercato legale, e Recommended Lawyer (The Legal 500, 2014). Membro di diverse prestigiose associazioni tra cui Valore D, Fondazione Marisa Bellisario e l’Italian Chamber of Commerce and Industry for the UK di cui è Tesoriere onorario.

Made in Italy agroalimentare, Assica: i marchi Dop e Igp vanno ripensati

28/10/2014di Silvia PieracciniI marchi Dop e Igp per i prodotti alimentari…