Paolo Marzano

Partner Legance - Avvocati Associati

06/11/2014 |
Food
Paolo Marzano Partner Legance - Avvocati Associati
Paolo Marzano si occupa di diritto della proprietà intellettuale, con particolare riferimento al settore della trademark law, del diritto d’autore e dell'entertainment law. Paolo fornisce assistenza ai propri clienti tanto nel settore giudiziale quanto in quello extra-giudiziale. Una significativa parte della propria attività è costituita dalla predisposizione di legal opinion, contratti di trasferimento e licenza dei diritti di intellectual property.

Paolo ha conseguito nel 1996 il Master of Laws presso la Columbia Law School di New York, della quale è Harlan Fiske Stone Scholar. Dal 1998 è membro della Copyright Society of the U.S.A., New York Chapter.
E' membro dello Executive Committee dell'ALAI, “Association Litteraire et Artistique Internationale” con sede a Parigi.
E' docente di “Tutela della Proprietà Intellettuale” presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università LUISS Guido Carli e ricopre alcune cariche istituzionali. In particolare, dal 2010 è Presidente del Comitato Consultivo Permanente per il Diritto d’Autore presso il Ministero dei Beni Culturali ed è consulente per la proprietà intellettuale presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri.
Da luglio 2014 è Rappresentante del Governo Italiano presso il Governmental Advisory Committee (GAC) nell’ambito dell’Internet Corporation for Assigned Names and Numbers (ICANN).

Made in Italy agroalimentare, Assica: i marchi Dop e Igp vanno ripensati

28/10/2014di Silvia PieracciniI marchi Dop e Igp per i prodotti alimentari…