> 2' FORUM FOOD & MADE IN ITALY / RELATORI / Silvana Ballotta

Silvana Ballotta

Ceo Business Strategies

06/11/2014 |
Food
Silvana Ballotta Ceo Business Strategies
Impegnata da anni nella consulenza aziendale tesa all’internazionalizzazione delle imprese italiane, la Dott.ssa Ballotta ha curato la realizzazione finanziaria ed organizzativa di progetti della Banca Mondiale sviluppatisi in Cina, Giappone e Sud Est Asiatico.

Oggi, attraverso i fondi comunitari della promozione dell’agroalimentare e del vino, è impegnata in percorsi di internazionalizzazione e sviluppo del settore con progetti che coinvolgono alcune fra le principali aziende del lusso e del Made in Italy, i cui segni distintivi vengono accettati e riconosciuti in tutto il mondo quale punta di eccellenza del nostro paese.

Il cibo italiano al top nella classifica mondiale per bilancia commerciale

Dai vini dell’Oltrepò Pavese agli agrumi di Sicilia, la mappa…

Friuli VG, l’innovazione tecnologica nel vitivinicolo si fa in rete

di Barbara GanzCrescono le reti d’impresa e portano l’innovazione…

Boom del gelato made in Italy all’estero. Al Salone di Rimini attesi 175mila operatori

di Natascia Ronchetti - In Italia non è immune alla crisi dei consumi,…

Made in Italy agroalimentare, Assica: i marchi Dop e Igp vanno ripensati

28/10/2014di Silvia PieracciniI marchi Dop e Igp per i prodotti alimentari…