Stefano Crea

Industry Director, DNV GL - Business Assurance

06/11/2014 |
Food
Stefano Crea Industry Director, DNV GL - Business Assurance
Stefano Crea dopo la laurea presso l’università Sapienza di Roma ha conseguito l’MBA all’IMD di Losanna, Svizzera.
Con un background in ingegneria chimica, gestione e sicurezza, Crea ha lavorato in diversi settori con un particolare focus sulle tematiche di sicurezza alimentare e biorisk negli ultimi 12 anni.
In DNV GL da 17 years, Stefano Crea ha ricoperto dal 2005 al 2013 il ruolo di Global Manager per Food & Beverage. Dal 2014 Crea è Industry Director a capo delle industry, Food & Beverage, Automotive e Healtcare, con la responsabilità a livello mondiale dello sviluppo del business di DNV GL - Business Assurance in questi settori. Esperto e appassionato di sicurezza alimentare, Crea ritiene che la sostenibilità e il risk management possano essere degli elementi distintivi e di competitività nelle strategie di differenziazione e posizionamento del prodotto per il settore agroalimentare.

DNV GL – Business Assurance
Standard version for Certification
Con l’obiettivo di salvaguardare la vita, la proprietà e l’ambiente, DNV GL consente alle organizzazioni di incrementare la sicurezza e la sostenibilità delle proprie attività. Leader per i servizi di classificazione, certificazione, verifica e formazione, DNV GL opera a livello globale. Con origini nel 1864, è presente in oltre 100 Paesi con 16.000 professionisti impegnati ad aiutare i propri clienti a rendere il mondo più sicuro, più intelligente e più verde. èuno dei principali enti di certificazione a livello mondiale. Aiuta le aziende di ogni settore ad assicurare le prestazioni delle proprie organizzazioni, dei prodotti, delle persone, delle strutture e delle catene di fornitura attraverso servizi di certificazione, verifica, assessment e attività di formazione. Affianca i propri clienti nello sviluppo di performance di business sostenibili e nella creazione di fiducia da parte degli stakeholder.

Made in Italy agroalimentare, Assica: i marchi Dop e Igp vanno ripensati

28/10/2014di Silvia PieracciniI marchi Dop e Igp per i prodotti alimentari…