> 2' FORUM FOOD & MADE IN ITALY / RELATORI / Valentina Scotti

Valentina Scotti

International Marketing and Commercial Director Riso Scotti

06/11/2014 |
Food
Valentina Scotti International Marketing and Commercial Director Riso Scotti
Valentina Scotti, laurea in Bocconi in Economia Aziendale, rappresenta la sesta generazione di risieri che con passione e dedizione portano il marchio Riso Scotti e una tradizione italiana ultracentenaria nel mondo.

Trentunenne, da oltre tre anni affianca il padre Dario – Presidente e Amministratore Delegato – alla guida della Società e siede nel Consiglio d’Amministrazione. Durante  la laurea, un’esperienza nel Marketing alla Lavazza Nord America, quindi nella società  Deloitte Consulting nell’ambito del Customer Relationship Management. L’ingresso in Riso Scotti l’ha vista impegnata in un percorso di studio ed analisi di tutti i settori aziendali, per approfondire la conoscenza dei processi produttivi e commerciali, per concentrarsi poi sull’internazionalizzazione e lo sviluppo prodotto dell’Azienda. Il ruolo di International Marketing Manager è quello che oggi spinge Valentina Scotti a mettere a punto e proporre prodotti a base riso pensati per i mercati internazionali. In Italia, ha avviato un format innovativo di ristorazione – So’Riso – basato su ricette a base riso, bilanciate, esclusive, 100% gluten free. Un progetto che punta ad essere una leva del marketing mix Riso Scotti per lo sviluppo all’estero. Valentina Scotti International Marketing and Commercial Director Riso Scotti
Valentina Scotti, laurea in Bocconi in Economia Aziendale, rappresenta la sesta generazione di risieri che con passione e dedizione portano il marchio Riso Scotti e una tradizione italiana ultracentenaria nel mondo.

Trentunenne, da oltre tre anni affianca il padre Dario – Presidente e Amministratore Delegato – alla guida della Società e siede nel Consiglio d’Amministrazione. Durante  la laurea, un’esperienza nel Marketing alla Lavazza Nord America, quindi nella società  Deloitte Consulting nell’ambito del Customer Relationship Management. L’ingresso in Riso Scotti l’ha vista impegnata in un percorso di studio ed analisi di tutti i settori aziendali, per approfondire la conoscenza dei processi produttivi e commerciali, per concentrarsi poi sull’internazionalizzazione e lo sviluppo prodotto dell’Azienda. Il ruolo di International Marketing Manager è quello che oggi spinge Valentina Scotti a mettere a punto e proporre prodotti a base riso pensati per i mercati internazionali. In Italia, ha avviato un format innovativo di ristorazione – So’Riso – basato su ricette a base riso, bilanciate, esclusive, 100% gluten free. Un progetto che punta ad essere una leva del marketing mix Riso Scotti per lo sviluppo all’estero.

Made in Italy agroalimentare, Assica: i marchi Dop e Igp vanno ripensati

28/10/2014di Silvia PieracciniI marchi Dop e Igp per i prodotti alimentari…