> 3' FORUM FOOD & MADE IN ITALY / RELATORI / Duccio Campagnoli

Duccio Campagnoli

Presidente Bologna Fiere

30/06/2015  
 
Duccio Campagnoli Presidente Bologna Fiere
Duccio Campagnoli è dal 2011 Presidente di BolognaFiere Group, il secondo grande Centro fieristico italiano.
È stato confermato in questo incarico per il prossimo triennio.
Nato a Recanati, ha studiato e si è laureato in Lettere e Filosofia all'Università di Bologna.
Si è dedicato all'impegno sociale e politico operando come Dirigente sindacale della Cgil e poi con la elezione nel Consiglio Regionale dell'Emilia-Romagna per tre legislature dal 1995 al 2010. Per lo stesso periodo è stato Assessore della Regione per lo Sviluppo Economico, le Attività Produttive e la Promozione Internazionale.
Nel Gruppo BolognaFiere presiede, accanto alle altre strutture del Gruppo, la società che organizza Cosmoprof, che con le edizioni di Bologna Hong Kong e Las Vegas è il più grande network fieristico al mondo della Cosmetica e della Beauty Industry e la manifestazione fieristica italiana più presente e più grande a livello mondiale.
Nei suoi impegni professionali e nei suoi interessi culturali ha frequentato e frequenta molte relazioni internazionali e in modo particolare l'Asia e la Cina; ha contribuito alla fondazione del Collegio di Cina presso l'Università di Bologna, di cui è stato Vice Presidente della Fondazione Italia-Cina, presieduta da Cesare Romiti.
Recentemente il Presidente Campagnoli ha sottoscritto con il Presidente di Federlegno Arredo Roberto Snaidero un accordo per la realizzazione di una joint venture in Cina che promuoverà il mobile italiano.

Il cibo italiano al top nella classifica mondiale per bilancia commerciale

Dai vini dell’Oltrepò Pavese agli agrumi di Sicilia, la mappa…

Friuli VG, l’innovazione tecnologica nel vitivinicolo si fa in rete

di Barbara GanzCrescono le reti d’impresa e portano l’innovazione…

Boom del gelato made in Italy all’estero. Al Salone di Rimini attesi 175mila operatori

di Natascia Ronchetti - In Italia non è immune alla crisi dei consumi,…

Made in Italy agroalimentare, Assica: i marchi Dop e Igp vanno ripensati

28/10/2014di Silvia PieracciniI marchi Dop e Igp per i prodotti alimentari…