> 3' HEALTHCARE SUMMIT / RELATORI / Sonia Selletti

Sonia Selletti

Studio Legale Astolfi e Associati

28/05/2014 |
Healthcare
Sonia Selletti, Avvocato Studio Legale Asfolfi & Associati
Nasce a Borgosesia (VC), il 16 ottobre 1967, si laurea in giurisprudenza nel 1991 presso l'Università di Pavia con una tesi in diritto fallimentare dal titolo “La tutela dei debiti della massa”, relatore ch.mo prof. Corrado Ferri.

Svolge il biennio di pratica forense presso lo studio del prof. avv. Michele Tamburini in Milano, dove matura esperienza nel diritto internazionale. Successivamente ricopre per due anni l’incarico di responsabile dell'ufficio legale interno di un'importante industria farmaceutica italiana.

Consegue il titolo di avvocato nel 1994 e, a far tempo dal 1995, collabora con lo Studio Legale Astolfi e Associati di Milano del quale è socia. E’ iscritta all’Albo degli Avvocati di Milano e al Patrocinio in Corte di Cassazione.

È esperta di legislazione farmaceutica e sanitaria, dei prodotti cosmetici, degli integratori salutistici, dei dispositivi medici.

È direttore responsabile della rivista giuridica specialistica Rassegna di diritto farmaceutico e della salute.

Autrice di varie pubblicazioni tra le quali si segnalano quelle in tema di privatizzazione del servizio farmaceutico comunale e gestione in forma societaria, di contratto di co promozione nel settore farmaceutico nonché di varie note a sentenze nelle materie suddette.

Collabora con le più accreditate pubblicazioni rivolte al settore sanitario e farmaceutico. A livello didattico svolge attività di formazione e aggiornamento a farmacisti ed altri operatori del settore farmaceutico sanitario anche in eventi accreditati ECM.

Buyer e showroom: okay alla transizione graduale

Rivoluzionare ritmi che sono radicati da cinquant’anni in risposta…

Milano vetrina del sistema moda

Al via le sfilate. Sei giorni di eventi all’insegna di un cauto…

I big crescono piu' della manifattura

Le aziende italiane della moda procedono a passo spedito e vantano fondamentali…

Uno sforzo a sostegno del «formato» per competere

Più che del can-can mediatico sulla rivoluzione copernicana delle…