> HR & TALENT FORUM / RELATORI / Elisabetta Caldera

Elisabetta Caldera

Direttore Risorse Umane e Organizzazione Vodafone Italia

19/05/2015 |
Lavoro e hr
Elisabetta Caldera e’ Direttore Risorse Umane e Organizzazione di Vodafone Italia e membro del Comitato Esecutivo da aprile 2012.

Nel 2004 entra a far parte di Vodafone ricoprendo ruoli di crescente responsabilità. Come HR Manager ha gestito trasversalmente le attività di HR Operations in sette diversi paesi (SEMEA) del Gruppo Vodafone. Successivamente viene nominata Commercial HR Manager con la responsabilità delle divisioni commerciali di Vodafone Italia.

Nel 2006 assume il ruolo di Responsabile HR Operations per gestire, oltre alle divisioni commerciali, anche le funzioni Corporate e Staff presenti in Italia.

Dal 2009 al 2010 viene chiamata a Londra per guidare le attività HR per il progetto ‘Commercial Capability’ del Gruppo Vodafone. Nel marzo 2010, è nominata Responsabile Sviluppo e Organizzazione di Vodafone Italia.Prima di entrare in Vodafone Elisabetta Caldera ha ricoperto incarichi manageriali in Foster Wheeler Italiana e in Alstom Power Italia.

E’ membro del Consiglio di Amministrazione di Falck Renewables SpA, nonche’ Presidente del Comitato Risorse Umane e membro del Comitato Controllo e Rischi . Dal 2014 e’ entrata a far parte del Consiglio Direttivo di Asstel e della Giunta di Unindustria.

Laureata in Lettere presso l'Università di Bologna, ha conseguito nel 2005 il certificato di Professional Counselling, e nel 2011 l’Executive Master in Senior HR Management presso la SDA Bocconi. Dal 2010 è membro di AssoCounseling.

Elisabetta Caldera, nata a Brescia nel 1970, è sposata e ha due figlie.

Buyer e showroom: okay alla transizione graduale

Rivoluzionare ritmi che sono radicati da cinquant’anni in risposta…

Milano vetrina del sistema moda

Al via le sfilate. Sei giorni di eventi all’insegna di un cauto…

I big crescono piu' della manifattura

Le aziende italiane della moda procedono a passo spedito e vantano fondamentali…

Uno sforzo a sostegno del «formato» per competere

Più che del can-can mediatico sulla rivoluzione copernicana delle…