> 7' LUXURY SUMMIT / RELATORI / Nicolò Favaretto Rubelli

Nicolò Favaretto Rubelli

Amministratore Delegato Rubelli

10/06/2015 |
Luxury
Nicolò Favaretto Rubelli è nato a Venezia nel 1964.
Laureato in ingegneria civile a Padova, inizia la sua carriera in azienda nel 1992, coordinando la ristrutturazione della tessitura Rubelli a Cucciago, nei pressi di Como.
A seguito della sua prolungata permanenza a Scranton, Pennsylvania, dove Rubelli era, al tempo, partner della tessitura MTL, Nicolò, allora US Sales manager, sviluppò una profonda passione per il Nuovo Mondo e per il commercio. Dal mercato americano le sue responsabilità gradualmente si allargarono all’intero mercato globale: nominato responsabile commerciale iniziò a viaggiare in tutto il mondo, orgoglioso ambasciatore della prestigiosa ed antica arte tessile veneziana.
La sua nomina ad amministratore delegato nel 2008 ha aperto la strada per la naturale transizione alla guida dell’azienda dalla quarta alla quinta generazione della famiglia Rubelli.
Fanno direttamente capo a Nicolò i responsabili del mercato italiano ed internazionale, del settore contract (hotels, navi da crociera, progetti storici) e del marketing. Nicolò inoltre supervisiona lo sviluppo dei nuovi prodotti, affidato ad un diverso direttore artistico per ogni collezione del Gruppo Rubelli.

Buyer e showroom: okay alla transizione graduale

Rivoluzionare ritmi che sono radicati da cinquant’anni in risposta…

Milano vetrina del sistema moda

Al via le sfilate. Sei giorni di eventi all’insegna di un cauto…

I big crescono piu' della manifattura

Le aziende italiane della moda procedono a passo spedito e vantano fondamentali…

Uno sforzo a sostegno del «formato» per competere

Più che del can-can mediatico sulla rivoluzione copernicana delle…