L'innovazione di prodotto è la chiave di volta con cui il settore assicurativo sta rispondendo all’erosione dei margini e al contesto avverso di mercato.
E le nuove tecnologie offrono molte opportunità per aumentare le componenti di servizio dei prodotti assicurativi e ridurre la storica sotto-assicurazione degli italiani. Innovazione finora ha fatto rima soprattutto con Rc auto.
Va in questo senso la recente proposta di Generali Italia che ha lanciato «Sei in Auto con Stile» un sistema interattivo di educazione alla guida responsabile, in grado di prevenire situazioni di pericolo sensibilizzando in diretta il guidatore per incoraggiarne uno stile di guida sicuro. Un dispositivo satellitare dotato del servizio di Real Time Coaching, introdotto sul mercato da Generali Italia, il conducente è avvisato tramite un segnale luminoso di come sta guidando e aiutato a riconoscere le situazioni rischiose.
Anche in questo il cliente potrà visualizzare quotidianamente il livello del proprio stile di guida attraverso grafici e contatori direttamente da Pc sul proprio profilo clienti nel sito generali.it e da tablet o smartphone, attraverso una nuova App. Altre novità lanciate nel 2016 hanno riguardato il sistema di tariffazione Come nel caso di Allianz Bonus Drive, che con Allianz Box, consente di personalizzare le tariffe sullo stile di guida.
Per continuare a leggere la news
clicca qui.