Andreas Schmeidler Country Manager Italia – vente-privee.com
Classe 1965, Andreas Schmeidler inizia la sua carriera nel 1983 rilevando l’azienda tessile di famiglia e rendendola, in breve tempo la realtà europea di riferimento per molti player internazionali nel campo della distribuzione off retail, in particolare nei canali della vendita per corrispondenza e delle televendite.
Nel 2008 Schmeidler fonda Canalecorto.com, attività di consulenza commerciale e marketing strategico, dedicata allo sviluppo di canali alternativi di distribuzione per le aziende soprattutto italiane, rivolte al mercato estero, per aiutarle a sviluppare canali off retail ancora non approcciati.
Forte di un’esperienza imprenditoriale di 27 anni in ambito tessile e commerciale, nel 2010 Schmeidler entra in vente-privee.com in qualità di Country Manager Italia, occupandosi dell’intera attività di vente-privee.com in Italia attraverso la costruzione e il rafforzamento delle relazioni con le marche locali e dello sviluppo del mercato locale, attraverso un team commerciale italiano basato a Milano e a Parigi.
vente-privee
Pioniere e leader mondiale nel settore delle vendite-evento online con 21 milioni di soci, vente-privee.com è, fin dal 2001, specialista nel destoccaggio di grandi marche. L'iscrizione è gratuita e senza obbligo d'acquisto. Le vendite hanno una durata limitata che va da 3 a 5 giorni e sono organizzate in stretta collaborazione con più di 2.500 grandi marche internazionali in tutti i settori merceologici: prêt-à-porter, accessori, oggettistica per la casa, giocattoli, articoli sportivi, high-tech, …La collaborazione privilegiata con le marche permette di proporre prezzi estremamente vantaggiosi. Con oltre 2.000 dipendenti, 8 paesi europei (Francia, Spagna, Germania, Italia, Regno Unito, Austria, Belgio e Paesi Bassi), vente-privee.com ha realizzato nel 2013 un fatturato europeo globale di 1,6 miliardi di euro (+23% vs 2012).
Nel novembre 2011 il sito è stato lanciato negli USA in partnership con American Express. In Italia, l'azienda conta oltre un milione e settecento mila soci.
vente-privee.comvente-privee aderisce a Netcomm, il consorzio del commercio elettronico italiano, e si impegna a rispettarne il codice professionale ed i principi di qualità.