Alessandro Zanotti entra in The Boston Consulting Group nel 2015 come Executive Director Digital con l'obiettivo di sviluppare la Practice Digital e i servizi di BCG Digital Ventures nell'area IGT.
Nella sua carriera ha maturato un'esperienza significativa sulle tematiche relative all'innovazione tecnologica e digitale, all'e-commerce, al digital marketing, alla gestione omni-channel dei canali di vendita, oltre che vantare una pluriennale esperienza nella consulenza strategica e organizzativa, dove si è occupato in particolare dei settori Retail, Consumer goods, Technology, Media, Travel, Private Equity.
Prima di entrare in BCG è stato Director Retail & Travel Business Unit di Google, Managing Director Retail / eCommerce di Accenture per la regione IGEM (Sud Est Europa e Medio Oriente) e Associate Partner di Bain & Company, oltre che essere attivo come Angel e Venture Capitalist.
Ha conseguito un Master of Science in International Management presso la Rotterdam School of Management e una laurea in Economia Aziendale presso l'Università Bocconi di Milano.