> RELATORI / Alessandro Carpinella

Alessandro Carpinella

Partner KPMG Advisory

 
Laureato in Filosofia Politica presso la Scuola Normale Superiore di Pisa, PHD in Economia Politica presso la Scuola Superiore di Studi e di Perfezionamento Sant’Anna di Pisa, è in KPMG dal 2001.
Grazie alle numerose esperienze progettuali ha maturato specifiche e consolidate competenze in ambito di change e project management nell’ambito della definizione, implementazione e governo di programmi di intervento complessi e pluriennali.
Esperto del settore pubblico, in particolare coordina progetti presso società partecipate e controllate da enti pubblici e amministrazioni centrali, nonché aziende operanti nei servizi pubblici locali e nel settore infrastrutturale, soprattutto per quel che riguarda i processi di valutazione degli asset della Pubblica Amministrazione e di valorizzazione e dismissione delle partecipazioni.
È, inoltre, esperto del settore finanziario e gestisce progetti di supporto strategico e pianificazione per gli intermediari finanziari.
Autore di pubblicazioni sul tema delle valorizzazioni patrimoniali e delle privatizzazioni, è anche membro del Comitato Scientifico del Privatization Barometer con la Fondazione ENI Enrico Mattei.

Brexit, da rischio a occasione

Milano può ospitare le authority dei settori bancario (Eba) e farmaceutico…

La May cerca il

Un mese e una manciata di ore dopo il sì a Brexit si moltiplicano,…

Brexit, G-20 in pressing su Londra: «Accordo con l’Ue in tempi certi»

PECHINO - «Molto è stato fatto, molto ancora è da…

Se l’esuberanza torna irrazionale

Litigare con i mercati finanziari per la direzione che prendono non è…

EUROPA, SVEGLIATI. O lunedì o niente

L’ultima perfidia degli inglesi è stata quella di prendersela…