Nasce il 13 gennaio 1963 a Torino, dove ancora oggi risiede con la moglie e i suoi sei figli.
Giuseppe Gibin inizia a conoscere il mondo della logistica e dei trasporti fin da piccolo (il padre infatti lavorava per la Zust Ambrosetti). Una capacità indiscutibile di guardare lontano e l’intraprendenza tipica degli imprenditori di successo lo guidano fin dagli inizi della sua carriera professionale.
Qualità, innovazione e valorizzazione delle risorse umane sono i principi guida con cui decide di fondare giovanissimo, a soli 31 anni, la Elpe, che trasforma successivamente in Elpe Global Logistic Services nel 2007. Oggi il Gruppo Elpe ha superato i 50 milioni di fatturato, opera in diversi ambiti dell’industria (dalla GDO all’Automotive, dal Fashion al Food and Beverage, dal tessile al Consumer & Retail e ai prodotti di lusso) e conta circa 2.500 dipendenti in organico impegnati in oltre 108 impianti su tutto il territorio nazionale.
L’identikit dell’impresa del futuro? «Dovrà puntare sulla qualità e sull’innovazione di prodotto e di processo, e per conseguirla dovrà investire in tecnologie, analisi di nuovi metodi lavorativi, formazione – afferma il fondatore e presidente del Gruppo Elpe -. Un’azienda che abbia compreso come l’uomo sia il fattore determinante e quindi capace di porre al centro del progetto la persona».