Massimiliano è Co-fondatore e Managing Partner di United Ventures, fondo di Venture Capital italiano specializzato negli investimenti in tecnologie digitali.
Ha trascorso 20 anni in ruoli manageriali nel settore Media & Technology lavorando prima come Managing Director di Altavista e, dal 2002, contribuendo al lancio di Google in Italia in qualità di Country Manager.
Nel 2008 è stato nominato Country Manager anche di Google Spagna e Portogallo.
Nel 2009 ha lasciato Google per fondare Annapurna Ventures, fondo italiano focalizzato sulle tecnologie digitali, attraverso la quale ha finanziato start-up di successo come Paperlit, AppsBuilder, MoneyFarm e VideOmg. Appassionato di tecnologia e del ruolo che gioca nei processi di innovazione, è Vicepresidente e membro del consiglio de "Il Touring Club Italiano", membro della Camera di commercio Italo-Americana e Vice presidente del Venture Capital Committee di AIFI.
E' stato membro della task force del Ministero dello sviluppo economico che si è occupata di individuare le misure legislative da attuare per creare un ecosistema favorevole alle start-up in Italia.
Massimiliano ha conseguito la laurea in Scienze Politiche all'Università degli Studi di Bologna