> RELATORI / Remo Pedon

Remo Pedon

Chief Executive Officer Pedon

 
Remo Pedon ricopre la carica di amministratore delegato dell’omonimo gruppo agroalimentare con un fatturato di 100 milioni di euro in 45 Paesi (40% export) e 600 collaboratori nel mondo.
Remo fonda la Pedon nel 1984 assieme ai fratelli Franco e Sergio.
Da semplice azienda distributiva all’ingrosso, il Gruppo Pedon diventa nell’arco di una generazione leader nella lavorazione, confezionamento e commercializzazione di cereali, legumi e semi, operando sia per i maggiori retailer mondiali sia per i big player dell’industria conserviera e di surgelazione.
Punto distintivo e di forza del Gruppo è la rete globale di approvvigionamento, voluta e sviluppata da Remo, presente in 15 Paesi con 5 stabilimenti produttivi che riescono a garantire nel tempo elevati livelli qualitativi e il controllo totale della filiera.
Remo ricopre l’incarico di Vicepresidente per Confindustria Vicenza con delega ai mercati esteri ed è l’unico italiano a sedere nel Board dell’associazione GPC – Global Pulse Confederation, l’organismo più autorevole a livello mondiale nell’industria dei legumi. 

Buyer e showroom: okay alla transizione graduale

Rivoluzionare ritmi che sono radicati da cinquant’anni in risposta…

Milano vetrina del sistema moda

Al via le sfilate. Sei giorni di eventi all’insegna di un cauto…

I big crescono piu' della manifattura

Le aziende italiane della moda procedono a passo spedito e vantano fondamentali…

Uno sforzo a sostegno del «formato» per competere

Più che del can-can mediatico sulla rivoluzione copernicana delle…