Remo Pedon ricopre la carica di amministratore delegato dell’omonimo gruppo agroalimentare con un fatturato di 100 milioni di euro in 45 Paesi (40% export) e 600 collaboratori nel mondo.
Remo fonda la Pedon nel 1984 assieme ai fratelli Franco e Sergio.
Da semplice azienda distributiva all’ingrosso, il Gruppo Pedon diventa nell’arco di una generazione leader nella lavorazione, confezionamento e commercializzazione di cereali, legumi e semi, operando sia per i maggiori retailer mondiali sia per i big player dell’industria conserviera e di surgelazione.
Punto distintivo e di forza del Gruppo è la rete globale di approvvigionamento, voluta e sviluppata da Remo, presente in 15 Paesi con 5 stabilimenti produttivi che riescono a garantire nel tempo elevati livelli qualitativi e il controllo totale della filiera.
Remo ricopre l’incarico di Vicepresidente per Confindustria Vicenza con delega ai mercati esteri ed è l’unico italiano a sedere nel Board dell’associazione GPC – Global Pulse Confederation, l’organismo più autorevole a livello mondiale nell’industria dei legumi.