Senior Executive con vasta esperienza internazionale nel settore dei beni di lusso, Marco Pirone, 49 anni, ha conseguito la laurea in Scienze Politiche presso l’Istituto Universitario Orientale di Napoli e il Master Publitalia in Marketing, Comunicazione e Sales Management a Milano.
Marco Pirone ha lavorato per la divisione Luxury Products di L’Oréal - prima come Direttore Marketing e poi come General Manager - gestendo il mercato Italiano per Giorgio Armani Cosmetics, Helena Rubinstein e Ralph Lauren Fragrances.
Nel 2006 è entrato a far parte di Estée Lauder Companies con il ruolo di General Manager Italia per i Brand Estée Lauder e Tom Ford Beauty, da lui lanciato; nel 2008, con l'apertura dell'headquarter Europe, Middle East & Africa di Estée Lauder Companies, si sposta a Parigi con il ruolo di Vice President & General Manager.
A decorrere dal Luglio 2012, Marco Pirone ha assunto l’incarico di Amministratore Delegato Louis Vuitton Italia.
Louis Vuitton ha 19 boutique in Italia, a Milano (Via Montenapoleone, Galleria Vittorio Emanuele II, La Rinascente), Torino, Genova, Venezia, Verona, Padova, Bologna, Firenze, Roma (Via Condotti e Piazza San Lorenzo in Lucina), Napoli, Bari, Palermo, Capri, Portofino, Porto Cervo e Forte dei Marmi, oltre ad un servizio di e-commerce sul sito
www.louisvuitton.com.