> RELATORI / Alberto Presezzi

Alberto Presezzi

Presidente CdA e Socio Unico Bruno Presezzi

 
Dal 2011 socio unico della società Bruno Presezzi Spa, azienda fondata nel 1954 dall'unico socio fondatore Bruno Presezzi.
La Bruno Presezzi S.p.A. è una società di ingegneria, lavorazioni e costruzioni meccaniche con sede a Burago di Molgora (MB). Opera nel settore metalmeccanico per mezzo di una moderna e flessibile struttura tecnico/produttiva.
Lo studio e l'esperienza acquisiti negli ultimi anni permette alla Bruno Presezzi S.p.A. di operare nei seguenti settori: alluminio, energetico, petrolifero, petrolchimico, gas, plastica, legno, acciaio e leghe in genere.
Con 60 anni di incontrastata esperienza, BP offre ai suoi clienti OEM capacità produttive ad alto livello per saldature, assemblaggio di carpenteria, lavorazioni meccaniche di precisione e servizio clienti.

Business units:
o Lavorazioni meccaniche e saldature quali costruzioni speciali di parti e componenti su progettazione del cliente
o Macchine speciali e personalizzate e componenti come valvole per Power & Energy, attrezzature per la stabilità a caldo, presse idrauliche, filettatrici, verricelli, spare parts
o Alluminio con progetto completo, fornitura, costruzione, montaggio e commissioning di linee per la colata continua di alluminio Industrie servite:
o Turbine a gas e a vapore per l’industria del Power Generation
o Turbine idrauliche
o Compressori per industria dell’Oil & Gas
o Hydro Power Generation
o Impianti per la colata continua per l’industria dell’alluminio
o Off shores e industria navale
o Macchine speciali
o Componenti personalizzati

Nel Giugno 2015 la Bruno Presezzi Spa ha acquisito il ramo d’azienda della società Franco Tosi Meccanica di Legnano diventando, Alberto Presezzi, socio unico.
Franco Tosi Meccanica Spa, azienda storica, è sinonimo di alta qualità e affidabilità nel mondo della produzione di energia elettrica.
La gamma di prodotti della Franco Tosi Spa comprende turbine a vapore per uso industriale e produzione di energia elettrica fino a 850 MW, turbine idrauliche fino a 400 MW e apparecchiature di scambio di calore.
La nuova Franco Tosi Meccanica Spa mira ad assumere un ruolo di leader mondiale nell'ingegneria dell'innovazione, con assoluta integrità, consegne puntuali, orgoglio aziendale e i più elevati standard di qualità per rafforzare il posizionamento dell'organizzazione nel settore della produzione di energia elettrica.

Buyer e showroom: okay alla transizione graduale

Rivoluzionare ritmi che sono radicati da cinquant’anni in risposta…

Milano vetrina del sistema moda

Al via le sfilate. Sei giorni di eventi all’insegna di un cauto…

I big crescono piu' della manifattura

Le aziende italiane della moda procedono a passo spedito e vantano fondamentali…

Uno sforzo a sostegno del «formato» per competere

Più che del can-can mediatico sulla rivoluzione copernicana delle…