> RELATORI / Massimo Proverbio

Massimo Proverbio

Senior Managing Director, Financial Services ICEG (Italia, Europa Centrale e Grecia), Accenture

 
Massimo Proverbio è responsabile dei Financial Services di Accenture per la Regione ICEG (Italia, Europa Centrale e Grecia).
A questa carica, da giugno 2015, unisce quella di Director Banking EALA (Europa, Africa, America Latina). L’ambito di competenze riguarda Banche, Assicurazioni e Capital Markets in più di 7 Stati e coinvolge circa 4000 persone. Come responsabile dei Financial Services ICEG Massimo ha la responsabilità dell’offerta e della qualità dei servizi forniti da Accenture a tutti i clienti Financial Services serviti nella Regione. 
Il ruolo di Director Banking EALA assegna a Massimo la responsabilità di sviluppare la practice banking della regione EALA (Europa, Africa, America Latina) in termini di priorità di offerta e sviluppo professionale delle persone.  Massimo Proverbio è inoltre responsabile di Accenture Payment Services (APS) a livello globale.
Come responsabile APS mondo Massimo è responsabile della visibilità del brand Accenture, della crescita dei talenti e della offerta. Massimo è membro del Board di Financial Services Eala (Europa, Africa e America Latina) e del Comitato Esecutivo Accenture per la regione ICEG. Massimo lavora nei Financial Services in Accenture dal 1988, negli anni ha maturato profonda consocenza del principali mercati internazionali.  Prima di Accenture ha lavorato in IBM e Olivetti.
Sposato con due figli vive a Milano.

Brexit, da rischio a occasione

Milano può ospitare le authority dei settori bancario (Eba) e farmaceutico…

La May cerca il

Un mese e una manciata di ore dopo il sì a Brexit si moltiplicano,…

Brexit, G-20 in pressing su Londra: «Accordo con l’Ue in tempi certi»

PECHINO - «Molto è stato fatto, molto ancora è da…

Se l’esuberanza torna irrazionale

Litigare con i mercati finanziari per la direzione che prendono non è…

EUROPA, SVEGLIATI. O lunedì o niente

L’ultima perfidia degli inglesi è stata quella di prendersela…