> RELATORI / Roberto Tunioli

Roberto Tunioli

Presidente e Amministratore Delegato Fervi

 
Roberto Tunioli nato a Bologna il 14 Giugno 1958 ha iniziato la propria attività professionale nel 1979 presso il Credito Romagnolo di Bologna (ora Unicredit Spa), dove si è occupato della gestione e negoziazione titoli con la Borsa Valori, nonché di private banking e dell’area commerciale. Successivamente, dopo una breve esperienza come promotore finanziario presso la Dival S.p.A. (ora Alliank Bank), è entrato a far parte del gruppo Datalogic nel quale dal 1993 fino ad aprile del 2009 ha ricoperto le cariche di vice presidente e amministratore delegato di Datalogic S.p.A e della Hydra Spa Holding Finanziaria della famiglia Volta-Fantini.In qualità di Consigliere indipendente ha svolto la propria attività nelle Società:
Piquadro Spa – Monrif Spa – Interpump Spa Società quotate presso Borsa Italiana.Per conto di Mediobanca ed Unicredit è stato Consigliere di Amministrazione di Argenta Spa.Dal 2011 è Presidente ed Amministratore Delegato di Fervi Srl, Holding Industriale attiva nel mondo degli strumenti professionali e semiprofessionali nel campo della ferramenta e utensileria.
Cariche in essere:
Panaria Group Borsa di Milano          consigliere
Monster Worldwide Inc. NYSE           consigliere                                             

Nel corso della sua carriera professionale ha ottenuto numerosi riconoscimenti fra cui:
  • Nel Novembre 2006 “Imprenditore dell’anno” - decima edizione Italiana promossa da Ernst & Young;
  • Nel Dicembre 2007 “ID People Awards”. Riconoscimento a livello mondiale nel campo della Identicazione Automatica (codice a barre – viosione – RFID).
È sottoscrittore di alcuni brevetti internazionali ceduti alla società Datalogic in accordo alle politiche della società. Giugno 2016

Buyer e showroom: okay alla transizione graduale

Rivoluzionare ritmi che sono radicati da cinquant’anni in risposta…

Milano vetrina del sistema moda

Al via le sfilate. Sei giorni di eventi all’insegna di un cauto…

I big crescono piu' della manifattura

Le aziende italiane della moda procedono a passo spedito e vantano fondamentali…

Uno sforzo a sostegno del «formato» per competere

Più che del can-can mediatico sulla rivoluzione copernicana delle…