> RELATORI / Fabrizio Sala

Fabrizio Sala

Vice Presidente Regione Lombardia

 
Fabrizio Sala è nato a Milano il 13 giugno 1971, ha un figlio, è diplomato in ragioneria e laureato “honoris causa” in Economia e Relazioni Commerciali Internazionali. Dal 1991 al 1995 lavora nel settore dell’arredamento ricoprendo varie posizioni nell’area amministrativa e commerciale. 
Dal 2008 a fine 2012 è prima Responsabile delle Relazioni Esterne per la divisione Contract per Chateau d’Ax, in seguito ricopre il ruolo di Contract Strategy Manager presso Gruppo Industriale Busnelli Spa. Dal 2003 al 2009 è membro del CdA della Fondazione Focris, dal 2008 al 2010 è Vicepresidente del CdA di Farmacom Spa. E’ inoltre Promotore Finanziario per Banca Mediolanum Spa dal 1997 ed ha ricoperto diversi ruoli in ambito istituzionale. A soli 23 anni è eletto Consigliere comunale nel Comune di Misinto, di cui diviene Sindaco nel 1999, carica che ricoprirà fino al 2009. Lo stesso anno è nominato Assessore all’Ambiente della Provincia di Monza e della Brianza, diventandone poi Vice Presidente. Dal novembre 2011 al 27 marzo 2013 assume in tale contesto la carica di Presidente del CdA dell’ATO della Provincia di Monza e Brianza. Nel 2013 è eletto Consigliere Regionale e successivamente nominato Sottosegretario alla Presidenza per Expo 2015 e Internazionalizzazione delle imprese. 
Da dicembre 2014 è nominato Assessore alla Casa, Housing sociale, Expo 2015 e Internazionalizzazione delle imprese, mentre da ottobre 2015 diviene Vicepresidente di Regione Lombardia aggiungendo le deleghe alle Relazioni internazionali e comunitarie. Da giugno 2016 viene eletto presidente della Rete Europea delle Regioni della Chimica, ECRN, e da maggio 2017 viene eletto vicepresidente del Network delle Regioni Europee che utilizzano Tecnologie Spaziali, NEREUS

Buyer e showroom: okay alla transizione graduale

Rivoluzionare ritmi che sono radicati da cinquant’anni in risposta…

Milano vetrina del sistema moda

Al via le sfilate. Sei giorni di eventi all’insegna di un cauto…

I big crescono piu' della manifattura

Le aziende italiane della moda procedono a passo spedito e vantano fondamentali…

Uno sforzo a sostegno del «formato» per competere

Più che del can-can mediatico sulla rivoluzione copernicana delle…