Dario Scotti Presidente e Amministratore Delegato Riso Scotti
Dario Scotti ha 58 anni, e da trenta è alla guida dell’omonima Azienda di famiglia, fondata nel 1860 dal bisavolo Pietro Scotti.
Rappresenta la quinta generazione di risieri, che nel tempo hanno visto la trasformazione di Riso Scotti da pileria artigiana a gruppo industriale alimentare risiero europeo.
Dario Scotti ha iniziato il suo lavoro in Azienda subito dopo la laurea in economia e commercio, conseguita presso l’Università di Pavia a soli 23 anni. Dopo aver approfondito tutti i settori aziendali - dalla produzione alla logistica, dall’amministrazione e finanza alle vendite, al marketing, nel 1986 assume la carica di Amministratore Delegato della Riso Scotti SpA. A tutt’oggi, ricopre questo incarico all’interno della Società, che dalla fine degli anni '80 ha iniziato il periodo di forte sviluppo anche di Gruppo. Un Gruppo che oggi conta un sistema di aziende tutte specialistiche: nella coltivazione, trasformazione, lavorazione, ricerca e sviluppo, commercializzazione del riso.
Riso Scotti oggi guarda all’internazionalizzazione del Gruppo, avviata nel 2005 con un innovativo progetto agro-industriale in Romania, dove è stata costruita una filiera completa per dialogare con i mercati dell’Europa dell’Est, e proseguita con solide alleanze commerciali per allargare ai cinque continenti le frontiere del risotto made in Italy.èmembro dei Consigli di Amministrazione delle varie società controllate e collegate alla Capogruppo.