Maurizio Taglietti, 57 anni, milanese, vanta una significativa esperienza in ambito assicurativo e bancario.
Taglietti ha lavorato inizialmente in Allianz Assicurazioni, Italia Assicurazioni, Gruppo Duomo Assicurazioni ed Europ Assistance, assumendo ruoli di crescente responsabilità nell’ambito commerciale e del marketing. Ha proseguito
successivamente la sua carriera in ambito finanziario, dapprima in PSA Banque (Gruppo PSA Peugeot-Citroen) come Direttore Marketing e poi in Citigroup come Direttore Marketing di CitiFinancial, per poi essere nominato Insurance Director per tutte le attività retail di Citigroup.
Nel 2006 Maurizio Taglietti è entrato in Alico Italia, oggi parte del gruppo MetLife, con la responsabilità di sviluppare il business attraverso accordi strategici con banche, finanziarie e grandi aziende, assumendo il ruolo di Senior Director Bancassurance & Partnerships per l’Italia. Nel corso del 2012 ha anche ricoperto inoltre il ruolo di Head of Bancassurance per la regione Western Europe.
Da settembre 2013 Maurizio Taglietti ricopre la carica di General Manager nonché Rappresentante Legale di MetLife per l'Italia.