Angelo Zambelli è Co-Managing Partner di Grimaldi Studio Legale nonché responsabile del Dipartimento di Diritto del Lavoro e delle Relazioni Industriali dello Studio.
Ha maturato un’elevata competenza nel diritto del lavoro, nelle relazioni industriali, nelle problematiche tipiche dei contratti d’agenzia e nelle controversie giuslavoristiche, acquisendo una profonda esperienza nella progettazione e concreta realizzazione di operazioni di finanza straordinaria e di piani di ristrutturazione, riorganizzazione e downsizing di aziende appartenenti a gruppi nazionali e internazionali.Partecipa regolarmente, in qualità di relatore o docente, a numerosi convegni o corsi organizzati da Il Sole 24 Ore, Synergia, AIDP, AGI, EELA, IBA, ELA e ABA.
Il suo Dipartimento ha vinto il premio “Studio dell’Anno Labour Restructuring” ai Labour Awards del 2016. Inoltre Angelo Zambelli è stato insignito del riconoscimento quale “Avvocato dell’Anno” ai Labour Awards, per due anni consecutivi, nel 2015 e nel 2014.Ha altresì ricevuto il premio “Avvocato dell’Anno per le Relazioni Industriali e Sindacali” ai Labour Awards del 2013 e del 2012. È inserito nella classifica dei 30 Avvocati top leader in Italia, elaborata da Legalcommunity e da GQ – testata edita da Condé Nast –, che ha censito i professionisti che si contraddistinguono per capacità manageriale, visione strategica e impatto mediatico.