> WORKPLACE OF THE FUTURE / RELATORI / Giuseppina Ninni

Giuseppina Ninni

Head of Infrastructure & Data Management - Head of Telco Market, Atos

18/05/2017  
 
Giuseppina Ninni è Head of Infrastructure & Data Management, Head of Telco Market Atos.
Parte del Management Team Atos Italia e della GBU Central and Eastern Europe, ha dallo scorso Luglio 2015 la responsabilità della Divisione IDM per la quale formula e cura l’esecuzione delle strategie di medio e lungo termine in linea con le strategie di Gruppo Atos, nonché l’esecuzione degli obiettivi sfidanti di crescita anno su anno in termini di volume di affari e di obiettivi di profittabilità. Dal gennaio 2013 fino a Luglio 2015, sempre in Atos Italia, con la responsabilità della Divisione Consulting & System Integration e l’incarico di Global Key Account del gruppo Telecom Italia.
Nel corso della propria carriera, ricopre incarichi manageriali esecutivi in prestigiosi gruppi multinazionali. In Digital Equiment fino all’acquisizione da parte del gruppo DELL e poi in Cap Gemini. Nel 2000, in SEMA Group acquisita poi da Schlumberger (2001) e successivamente Atos Origin (2004), ricoprendo fino al 2007 il ruolo di Vice President della Service Line Consulting and System Integration. Nel 2008, a seguito dell’acquisizione da parte del Gruppo Engineering, assume la responsabilità di Direttore Generale Telco & Media  e cura anche lo sviluppo della filiale estera Engineering do Brasil fino al Gennaio 2011.
Successivamente, e fino a dicembre 2012, ha la responsabilità della Divisione di Consulting e System Integration del gruppo Ericsson, seguendo la country Italia e la Regione del Mediterraneo.
Laureata cum Laude all’Università di Scienze dell’Informazione presso l’Università di Bari nel Giugno 1986, ha conseguito il Master in Sviluppo Manageriale presso la LUISS nel 1991-1992.È sposata ed ha una figlia.

Buyer e showroom: okay alla transizione graduale

Rivoluzionare ritmi che sono radicati da cinquant’anni in risposta…

Milano vetrina del sistema moda

Al via le sfilate. Sei giorni di eventi all’insegna di un cauto…

I big crescono piu' della manifattura

Le aziende italiane della moda procedono a passo spedito e vantano fondamentali…

Uno sforzo a sostegno del «formato» per competere

Più che del can-can mediatico sulla rivoluzione copernicana delle…