> 5' FORUM FOOD & MADE IN ITALY / RELATORI / Giulio Lampugnani

Giulio Lampugnani

Head of Seller Services - Marketplace Amazon

20/06/2017  
 
Nato e cresciuto in Italia, Giulio Lampugnani ha vissuto in diversi paesi, tra cui Francia, Stati Uniti, Regno Unito e Singapore.
Giulio ha conseguito un MBA presso la Wharton School della University of Pennsylvania e un Master in Ingegneria delle Telecomunicazioni del Politecnico di Milano. Ha lavorato come consulente per 7 anni, prima con Business Integration Partners e poi con McKinsey & Company, servendo i clienti di settori come l’High Tech, il Retail e l’Energy.
Giulio è entrato a far parte di Amazon nel 2013, guidando il team Marketplace Fashion che ha lanciato la categoria Abbigliamento, ora come Head of Seller Services è a capo del team che si occupa dei servizi rivolti ai venditori in Italia.
Dal 2015 segue anche il progetto speciale Made in Italy, un negozio dedicato all'interno di Amazon che porta artigianato e alimentari italiani di alta qualità ai clienti di tutto il mondo.Ama viaggiare e giocare a sport, in particolare con la moglie Veronica e le figlie Caterina e Margherita.

Buyer e showroom: okay alla transizione graduale

Rivoluzionare ritmi che sono radicati da cinquant’anni in risposta…

Milano vetrina del sistema moda

Al via le sfilate. Sei giorni di eventi all’insegna di un cauto…

I big crescono piu' della manifattura

Le aziende italiane della moda procedono a passo spedito e vantano fondamentali…

Uno sforzo a sostegno del «formato» per competere

Più che del can-can mediatico sulla rivoluzione copernicana delle…