Jacopo Brunelli, classe 1974, sposato, con due figlie, si è laureato in Ingegneria Meccanica presso il Politecnico di Milano. Entrato in BCG nel 2012, è attualmente responsabile della practice Operations in Italia, Grecia, Turchia ed è membro della practice Industrial Goods. Nei suoi oltre 15 anni di esperienza nel campo dei beni industriali, si è occupato in particolare di Automotive, Aerospaziale e Difesa, Cantieristica Navale, Costruzioni e Macchinari, gestendo numerosi progetti a carattere internazionale.
Durante la sua carriera professionale ha sviluppato importanti competenze di produzione, supply chain ed ingegneria. In particolare si è occupato di tematiche di ristrutturazione del footprint produttivo e distributivo, lean ed eccellenza operativa, qualità, logistica, sviluppo fornitori, riduzione costi di prodotto, standardizzazione e ottimizzazione dei processi di sviluppo prodotto, diventando uno dei principali esperti di operations e turnaround. Negli ultimi anni ha approfondito con successo temi e sfide relativi a Industry 4.0.
Prima di entrare in BCG, ha lavorato per 7 anni in Porsche Consulting prima in Germania, poi in Italia. Ha iniziato la sua carriera in ThyssenKrupp Technologies, dove ha ricoperto il ruolo di Project Manager per la progettazione e realizzazione di complessi impianti di produzione in Germania e negli Stati Uni