> MANUFACTURING FORUM / RELATORI / Fabio Storchi

Fabio Storchi

Presidente Federmeccanica

13/03/2017  
 
Fabio Storchi, nato nel 1948 a Campagnola Emilia, coniugato e con quattro figli, è Presidente e Amministratore Delegato di Comer Industries Spa, gruppo industriale di famiglia nato nel 1970.
Comer Industries è leader internazionale nella progettazione e produzione di sistemi avanzati di ingegneria e soluzioni di meccatronica per la trasmissione di potenza, destinati ai principali costruttori mondiali di macchine agricole e industriali.
Con un fatturato consolidato 2015 di oltre 327 milioni di euro, Comer Industries realizza il 60% delle vendite sul mercato europeo, il 35% in Nord America e il 5% nel resto del mondo.
Il gruppo è presente in oltre cinquanta paesi con 1.240 collaboratori. Comer Industries ha 9 siti produttivi in Italia, in Cina e in India e presidia direttamente i mercati strategici in Germania, Francia, Gran Bretagna, Brasile, USA e Cina.
Fabio Storchi è inoltre Amministratore Delegato di Vimi Fasteners Spa, impresa specializzata nella produzione di organi di fissaggio, con sede a Novellara (RE), che nel 2015, con 181 collaboratori, ha fatturato 33 milioni di euro di cui il 60% destinato all’export. Dal giugno 2013, Fabio Storchi è Presidente di Federmeccanica.
È past president e membro di Giunta di Unindustria Reggio Emilia e Presidente della Commissione Scuola e Formazione di Confindustria.

Aziende della meccanica rilanciate da Industria 4.0

Guardi, se va avanti così in Italia sarà un anno d’oro,…

«Mattoni» italiani per Industria 4.0 tedesca

Se c’è un prodotto che incarna il modello tedesco di Industria…

Industria 4.0

L'Agenda del Premier Implementare Industria 4.0 per spingere gli investimenti…

Digital transformation e Industria 4.0: è vitale investire nei manager

Gli investimenti per Industria 4.0 previsti dalla Legge di Bilancio 2017…