Filippo Agnello, Presidente e Amministratore Delegato Mattel Italy, Greece & Turkey
Filippo Agnello, già presidente e amministratore delegato di Mattel Italy, assume nel 2014 la reponsabilità dell'area del sud-est Europa che comprende anche i mercati di Grecia e Turchia, con l'obiettivo di accelerare la crescita e creare progetti di sviluppo sinergici e coerenti con la strategia di Mattel in Europa.
Filippo Agnello, 49 anni, laurea in Ingegneria Nucleare e MBA presso la SDA Bocconi di Milano, vanta un curriculum professionale articolato e una grande esperienza nel marketing e nel commerciale.
Dopo una lunga esperienza in Sara Lee Corporation, Filippo Agnello è approdato in Mattel Italy nel 2002 ricoprendo le posizioni di Responsabile Modern Trade e successivamente di Direttore Vendite. Dopo 2 anni di successo in Polonia nella posizione di Country Manager di Mattel Poland, dove ottiene notevoli risultati contribuendo a fare di Mattel Polonia una tra le realtà più importanti di Mattel in Europa, Filippo Agnello nel 2008 rientra in Italia con l'incarico di Direttore Commerciale e presto assume la responsabililtà di Amministratore Delegato.
EVENTI