> RELATORI / Giuseppe Di Franco

Giuseppe Di Franco

Amministratore Delegato Atos Italia

 
Nato nel 1967, consegue la laurea in Ingegneria Gestionale al Politecnico di Milano.
Il suo esordio professionale lo vede impegnato sullo scenario globale (Italia, Inghilterra, Spagna, Norvegia e Stati Uniti) in qualità di consulente in grandi progetti di M&A, ICT e di outsourcing nel settore dell'energia e delle Utilities.
Nel 2005 entra nel Gruppo Siemens come Senior Vice President e nel 2009 è designato Amministratore Delegato di e-utile S.p.A., Joint Venture di Siemens IT Solution and Services. Assume contestualmente la responsabilità del settore Energy del Cluster South West Europe di Siemens IT Solutions and Services, con sede a Monaco.
Nel 2013 diviene Amministratore Delegato anche di Atos Italia, determinando il posizionamento iniziale e l'importante crescita del Gruppo in Italia, raggiungendo in 3 anni più di 1000 dipendenti in 4 sedi. Nel 2014 assume dunque l'ulteriore incarico di sviluppo del mercato Energy & Utilities a livello globale, guidando oggi un business di circa 1 miliardo di euro in più di 70 paesi in tutto il mondo.
Giuseppe Di Franco è membro di diverse Associazioni, collabora con il Politecnico di Milano come Alumnus Top Influencer ed è membro del Consiglio Direttivo Assinform

Aziende della meccanica rilanciate da Industria 4.0

Guardi, se va avanti così in Italia sarà un anno d’oro,…

«Mattoni» italiani per Industria 4.0 tedesca

Se c’è un prodotto che incarna il modello tedesco di Industria…

Industria 4.0

L'Agenda del Premier Implementare Industria 4.0 per spingere gli investimenti…

Digital transformation e Industria 4.0: è vitale investire nei manager

Gli investimenti per Industria 4.0 previsti dalla Legge di Bilancio 2017…