Nato nel 1967, consegue la laurea in Ingegneria Gestionale al Politecnico di Milano.
Il suo esordio professionale lo vede impegnato sullo scenario globale (Italia, Inghilterra, Spagna, Norvegia e Stati Uniti) in qualità di consulente in grandi progetti di M&A, ICT e di outsourcing nel settore dell'energia e delle Utilities.
Nel 2005 entra nel Gruppo Siemens come Senior Vice President e nel 2009 è designato Amministratore Delegato di e-utile S.p.A., Joint Venture di Siemens IT Solution and Services. Assume contestualmente la responsabilità del settore Energy del Cluster South West Europe di Siemens IT Solutions and Services, con sede a Monaco.
Nel 2013 diviene Amministratore Delegato anche di Atos Italia, determinando il posizionamento iniziale e l'importante crescita del Gruppo in Italia, raggiungendo in 3 anni più di 1000 dipendenti in 4 sedi. Nel 2014 assume dunque l'ulteriore incarico di sviluppo del mercato Energy & Utilities a livello globale, guidando oggi un business di circa 1 miliardo di euro in più di 70 paesi in tutto il mondo.
Giuseppe Di Franco è membro di diverse Associazioni, collabora con il Politecnico di Milano come Alumnus Top Influencer ed è membro del Consiglio Direttivo Assinform