> RELATORI / Jacopo Brunelli

Jacopo Brunelli

Partner e Managing Director The Boston Consulting Group

 
Jacopo Brunelli, classe 1974, sposato, con due figlie, si è laureato in Ingegneria Meccanica presso il Politecnico di Milano. Entrato in BCG nel 2012, è attualmente responsabile della practice Operations in Italia, Grecia, Turchia ed è membro della practice Industrial Goods. Nei suoi oltre 15 anni di esperienza nel campo dei beni industriali, si è occupato in particolare di Automotive, Aerospaziale e Difesa, Cantieristica Navale, Costruzioni e Macchinari, gestendo numerosi progetti a carattere internazionale.
Durante la sua carriera professionale ha sviluppato importanti competenze di produzione, supply chain ed ingegneria. In particolare si è occupato di tematiche di ristrutturazione del footprint produttivo e distributivo, lean ed eccellenza operativa, qualità, logistica, sviluppo fornitori, riduzione costi di prodotto, standardizzazione e ottimizzazione dei processi di sviluppo prodotto, diventando uno dei principali esperti di operations e turnaround. Negli ultimi anni ha approfondito con successo temi e sfide relativi a Industry 4.0.
Prima di entrare in BCG, ha lavorato per 7 anni in Porsche Consulting prima in Germania, poi in Italia. Ha iniziato la sua carriera in ThyssenKrupp Technologies, dove ha ricoperto il ruolo di Project Manager per la progettazione e realizzazione di complessi impianti di produzione in Germania e negli Stati Uni

Aziende della meccanica rilanciate da Industria 4.0

Guardi, se va avanti così in Italia sarà un anno d’oro,…

«Mattoni» italiani per Industria 4.0 tedesca

Se c’è un prodotto che incarna il modello tedesco di Industria…

Industria 4.0

L'Agenda del Premier Implementare Industria 4.0 per spingere gli investimenti…

Digital transformation e Industria 4.0: è vitale investire nei manager

Gli investimenti per Industria 4.0 previsti dalla Legge di Bilancio 2017…