> RELATORI / Erwin Rauhe

Erwin Rauhe

Presidente AHK Italien

 
Erwin Rauhe inizia la sua carriera nel gruppo BASF nel 1974 con diversi incarichi in BASF Italia.
Nel 1991 è Direttore vendite per BASF in Svizzera. Nel 1994 è responsabile del marketing globale per la Divisione Chimica di prodotti intermedi e specialità chimiche a Ludwigshafen e nel 1999 responsabile mondiale del marketing strategico. Nel settembre 2001 è Vicepresidente e Amministratore Delegato di BASF Española S.A.
Nel 2005 è Amministratore Delegato di BASF Italia e si occupa delle attività del Gruppo nella penisola. Nel 2009 assume la guida della struttura BASF “Business Center Europe South” come responsabile delle attività del Gruppo per Italia, Spagna, Portogallo, Grecia, Israele, Malta e Cipro, regione che ha guidato fino a fine 2016. Attualmente è presente in diversi consigli del Gruppo, è Vicepresidente di Federchimica e di FEIQUE in Spagna e Presidente della Camera di Commercio Italo-Germanica a Milano.
E’ membro del Consiglio di Amministrazione di DIHK, Associazione delle Camere di Commercio e Industria Tedesche e della Giunta di Assolombarda. E’ membro di diversi Comitati (Aspen, Ambrosetti, CEOE). Ha conseguito la laurea in Economia e Commercio presso l’Università Cattolica di Milano.

Aziende della meccanica rilanciate da Industria 4.0

Guardi, se va avanti così in Italia sarà un anno d’oro,…

«Mattoni» italiani per Industria 4.0 tedesca

Se c’è un prodotto che incarna il modello tedesco di Industria…

Industria 4.0

L'Agenda del Premier Implementare Industria 4.0 per spingere gli investimenti…

Digital transformation e Industria 4.0: è vitale investire nei manager

Gli investimenti per Industria 4.0 previsti dalla Legge di Bilancio 2017…